english    l    español    l    italiano     português     l   română     l l l  
Affidabilità

Il massimo valore intrinseco dell´affidabilità è stabilito dal tipo di macchinario.
Tecnologie fragili, obsolete e non provate, nascono da processi di bassa affidabilità. L´alta affidabilità intrinseca è qualcosa di relativamente facile da raggiungere in macchinari statici come cisterne, tubazioni e sistemi di distribuzione di energia.Nei macchinari complessi, invece, come quelli rotanti, questo è molto più difficile da ottenere.

Il nostro concetto della Gestione degli Assett include un sistema di gestione dell´affidabilità nel quale si inseriscono le condizioni di ogni macchina da monitorare, da controllare o da riparare, ricercando così la causa del guasto. L´analisi dell´affidabilità, includendo la prognosi applicata alla manutenzione, fornisce l´informazione necessaria per aumentare il tempo operativo della macchina e per evitare il fermo. Il miglioramento continuo elimina le cause del guasto e assicura un funzionamento effettivo della gestione delle macchine.

Possedere l´affidabilità è una condizione necessaria e fondamentale per il successo dell´insieme. Affidabilità significa puntare ad un obiettivo e non l´obiettivo finale.